Presso cliente

L’alto profilo di competenza ci consente di intervenire direttamente su qualsiasi tipo di apparecchiatura, sia presso la vostra sede sia portando l’apparecchiatura presso i nostri laboratori.

Help Desk

L’Help Desk telefonico effettuato da personale specializzato e con idonea esperienza e capacità nel problem solving e assistenza clienti, costituisce il primo strumento per l’analisi e la diagnosi del problema esposto. Questo primo contatto ci permette di capire se ci troviamo di fronte ad un malfunzionamento hardware, software o semplicemente ad una difficoltà di utilizzo.

Assistenza presso la vostra sede

II servizio ha l’obiettivo di ripristinare, in caso di guasto o difetto, le funzionalità delle apparecchiature informatiche del ciente mediante sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. Gli interventi sono effettuati di norma on-site. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l’intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività nei tempi previsti, sono previsti il trasferimento e la revisione in laboratorio.

L’attività prevede la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (es. stampanti, scanner, ecc), il ripristino dei prodotti dell’ambiente software di base (software d’ambiente, di rete, di produttività e di sicurezza) e, se possibile, il recupero degli archivi presenti. Il ripristino dell’ambiente software viene effettuato in seguito a interventi di manutenzione hardware che comportino la sostituzione dell’unità disco fisso o ne richiedano la formattazione, in seguito a crash del sistema operativo o eliminazione di virus informatici.

Manutenzione preventiva

Controlli periodici, allineati alle direttive dei rispettivi produttori, finalizzati alla prevenzione dei guasti e che prevedono la sostituzione di componenti che al momento del controllo stesso possono rivelarsi critici (ad esempio i rulli di trascinamento delle stampanti).

Apparecchiatura sostitutiva

Il servizio garantisce la funzionalità della postazione di lavoro mediante la fornitura di apparecchiature sostitutive aventi caratteristiche paragonabili o superiori. Al riguardo è assicurata la disponibilità di una riserva permanente di apparati sufficiente a garantire il rispetto dei livelli di servizio.

Gestione prodotti in garanzia

La responsabilità di Consulenza Informatica relativa agli interventi sulle apparecchiature in garanzia è riconducibile a:

  • inoltro della richiesta di intervento al produttore;
  • verifica dell’accettazione della richiesta di intervento da parte del produttore;
  • accettazione della chiusura dell’intervento effettuato dal produttore;
  • operazioni di consegna e ritiro per le apparecchiature non coperte da servizio on-site;
  • eventuale sollecito al produttore per interventi non conclusi nel periodo previsto.
onlineeducationcoursesv.com
mevrickeducational.org