Sicurezza


Fin dalle antiche civiltà la sicurezza delle informazioni ha accompagnato la vita dell’ uomo. Oggi le nuove tecnologie ci impongono di dare la massima priorità alla disponibilità, all’ integrità ed alla riservatezza delle informazioni.

Ad ogni azienda, la sua sicurezza. Forniamo soluzioni in grado di rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese. Appositamente studiate per garantire protezione dalle minacce ai sistemi, dalle violazioni, dalle fughe di dati, oltre a proteggere il traffico e-mail e web difendendo reti dall’interno oltre che dall’esterno.Per ridurre al minimo i rischi dovuti ad un evento disastroso possiamo intervenire con :

  • soluzioni per il salvataggio automatico dei dati che limitano la perdita di informazioni in caso di disastro,
  • infrastrutture in grado di mantenere l’operatività anche a seguito di problemi circoscritti e di eventi calamitosi,
  • tecniche ad permettono di ridurre il tempo di ripartenza in caso di evento disastroso.

CONTINUITA’ OPERATIVA

Le nostre soluzioni di continuità mettono in atto processi e procedure per assicurare che le funzioni essenziali rimangano operative durante e dopo un evento catastrofico. Vengono garantite la disponibilità delle applicazioni e dei dati aziendali attraverso l’ implementazione di piattaforme, prodotti software e servizi calibrati su misura nel rispetto delle esigenze e del budget di spesa di ogni singolo cliente.


DISASTER RECOVERI

Una buona infrastruttura informatica deve avere la capacità di riprendere le operazioni dopo un disastro. La maggior parte dei sistemi informatici includono programmi di disaster recovery che, periodicamente, registrano lo stato corrente del sistema e delle applicazioni, in modo da poter ripristinare le operazioni in un tempo minimo, ma nessuno si occupa di verificare se tutto funziona correttamente.

Le nostre soluzioni riducono il rischio di perdita dei dati in caso di guasto e di riavviare rapidamente le applicazioni in seguito a un guasto. Procedure automatiche si occupano di eseguire la replica remota dei dati sfruttando tecnologie d’avanguardia.

BACKUP E RIPRISTINO

I dati sono la “ricchezza” di ogni azienda. Progetti, testi, strategie, conoscenze, oggi sono “BIT” e questi BIT possono essere il successo o il declino di in impresa. Il volume dei dati gestiti in azienda è in costante aumento, e con essi anche la loro complessità. Pur conoscendo l’importanza del backup di questo prezioso bene, le aziende spesso non dispongono né delle conoscenze né delle competenze richieste.

Grazie alle nostre conoscenze la vostra azienda potrà gestire correttamente i processi di backup e ripristino o l’ambiente di archiviazione individuando al contempo i potenziali problemi, così da pianificare la corretta strategia.

REPLICA

La replica dei dati offre una misura di ridondanza ossia un “doppio”, immediatamente risolutivo nel caso in cui il sistema principale si dovesse bloccare. La possibilità di accedere immediatamente ai dati replicati minimizza il fermo lavorativo e di conseguenza i costi da esso derivati. Una maggior velocità di ripristino è garantita anche in seguito a gravi problemi derivanti, per esempio, da eventi ambientali o da attacchi maligni di virus o di worm.

onlineeducationcoursesv.com
mevrickeducational.org