Lenovo Tech World: la nuova era dell’intelligenza dei dati decodificata

Questa settimana al nostro evento Tech World annuale di Pechino abbiamo condiviso i risultati tecnologici innovativi di Lenovo dello scorso anno, la nostra vision di una tecnologia più intelligente alla portata di tutti, e abbiamo esplorato il futuro in cerca di ambiziose strategie di trasformazione intelligente e delle infinite possibilità che l’attuale rivoluzione tecnologica può offrire.

Negli ultimi due anni abbiamo cercato di immaginare come sarebbe stato un futuro più luminoso nell’era intelligente e ora, dopo gli enormi sforzi impiegati, siamo entrati davvero nell’era dell’intelligence, dove l’intelligenza dei dati sta attuando la trasformazione del settore in generale.

Città intelligenti, trasporti intelligenti, vendita al dettaglio intelligente, finanza intelligente, assistenza sanitaria intelligente: queste tecnologie trasformative stanno favorendo una più ampia accessibilità ai servizi pubblici e sociali poiché garantiscono un’equità dei servizi forniti e la maggiore efficienza possibile.

In questo modo la tecnologia sta garantendo un livello maggiore di cure e comodità alle popolazioni cui si rivolge. Questa trasformazione intelligente del settore sta generando enormi dividendi in termini di efficienza, riducendo al contempo i costi di gestione per l’intera società.

In sostanza, “l’intelligenza dei dati”, accompagnata da dati, capacità di elaborazione e algoritmi, è l’artefice principale di tutto questo cambiamento.

Sin dalla sua comparsa, 60 anni fa, l’Intelligenza Artificiale è stata in gran parte relegata ai laboratori e non ha fatto il suo ingresso nel mercato. La rapida trasformazione intelligente attualmente in atto in tutti i settori non sarebbe mai stata possibile senza il progresso dei seguenti tre elementi chiave:

Sviluppo dell’IoT

“Computer”, ormai, è un termine superato. Il termine “elaborazione” dominerà il futuro. Sempre più componenti di elaborazione verranno incorporati in una varietà di prodotti non intelligenti, creando in tal modo nuovi tipi di dispositivi e sensori smart.

Questi strumenti genereranno enormi dati, che saranno poi integrati con i dati e le informazioni di Internet prodotti dalle imprese digitalizzate. In tal modo, genereranno enormi big data specifici del settore che diventeranno il “carburante” della trasformazione intelligente.

Infrastruttura

L’elaborazione ad alte prestazioni fornisce ora una capacità di elaborazione molto più elevata. Il cloud computing/l’edge computing offre una capacità di elaborazione onnipresente, mentre le reti 5G consentono miglioramenti sostanziali della velocità e della capacità di trasmissione dei dati. L’insieme di queste tecnologie avanzate supporterà la capacità di elaborazione nell’era intelligente, formando un “motore” per la trasformazione intelligente.

Algoritmi avanzati

Gli algoritmi per l’intelligenza artificiale come l’apprendimento automatico e l’apprendimento profondo possono estrarre informazioni e conoscenze preziose apprendendo e analizzando una quantità mastodontica di big data, favorendo in tal modo una notevole accelerazione della trasformazione intelligente.

Con i dati come combustibile e la capacità di elaborazione come motore, è possibile ottenere risultati decisionali più efficaci e processi aziendali efficienti attraverso strumenti di big data e algoritmi avanzati, combinati con il know-how di ogni tipo di esperienza. Questo è ciò che definiamo “Data Intelligence” o “Industry Intelligence”.

La “Data Intelligence” rafforzerà la trasformazione intelligente di tutti i settori. È pronta a fungere da “volante” per la trasformazione del settore, determinando una rivoluzione industriale che progredirà e gioverà alla società e ci condurrà in un’eccitante “Era di Data Intelligence”.

Questo mercato ha un grande potenziale. Secondo una previsione di Deloitte, il mercato globale dell’IA dovrebbe aumentare a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 30% dal 2017 al 2025. Entro il 2025 si prevede che il mercato superi i 6 trilioni di dollari.

Negli ultimi anni Lenovo ha fortemente promosso la trasformazione intelligente attraverso tre iniziative importanti: Smart IoT, Smart Infrastructure e Smart Vertical. È impegnata a diventare leader, nonché artefice chiave e promotrice dell’intelligenza e dell’Era di Data Intelligence”.

Smart IoT

Innanzitutto, vorrei parlare di Smart IoTI dati che genera sono il carburante e le basi per una trasformazione intelligente.

In Lenovo è disponibile un’ampia gamma di prodotti hardware intelligenti. Inoltre ci stiamo impegnando per rendere gli attuali dispositivi, PC, tablet e telefoni cellulari più intelligenti. I nostri nuovi dispositivi sono sempre accesi, possono connettersi in tempo reale tutto il giorno e collaborare con altri dispositivi; possono interagire attraverso il linguaggio naturale e rispondere attivamente alle esigenze degli utenti; ci impegniamo inoltre a far sì che si adattino ai vari scenari di intelligence del settore, realizzando dispositivi capaci di raccogliere dati per l’IoT intelligente. Ad esempio, nel settore assicurativo i tablet utilizzati in precedenza per l’intrattenimento domestico sono diventati ora strumenti di produttività per i venditori che li adoperano per generare e trasmettere ordini elettronici.

Inoltre, stiamo ampliando le nostre offerte innovative di IoT per il commercio, coprendo scenari, quali produzione intelligente, città intelligenti, assistenza sanitaria intelligente, vendita al dettaglio intelligente e istruzione intelligente. Queste offerte comprendono sensori di acquisizione dati, gateway di accesso ai dati e moduli di elaborazione dati, nonché una soluzione IoT one-stop basata su scenari verticali.

I dati generati tramite questi dispositivi verranno costantemente immessi nelle piattaforme IoT e sbloccheranno un nuovo valore tramite analisi intelligenti.

Smart Infrastructure

In secondo luogo, un’altra delle iniziative di Lenovo ruota attorno alla Smart Infrastructure, che alimenta la trasformazione intelligente con la capacità di elaborazione. Lenovo è in grado di fornire un’infrastruttura alla base della sinergia end-edge-cloud-network focalizzandosi sulla collaborazione end-edge, edge-network ed edge-cloud per soddisfare le esigenze dei diversi settori in termini di capacità di elaborazione mentre intraprendono la strada della trasformazione intelligente.

L’ascesa dell’Internet of Things (IoT) ha visto un numero sempre maggiore di dispositivi in grado di raccogliere dati connessi a reti, generando una colossale quantità di dati. Questo enorme cambiamento sta costringendo le aziende a spostare le esigenze di elaborazione dal back-end al front-end poiché per processare l’enorme quantità di dati è necessaria l’elaborazione di algoritmi intelligenti a bassa latenza. Questo passaggio è supportato dalla proliferazione della tecnologia 5G. Lenovo vanta server perimetrali a basso consumo e ad alte prestazioni e prodotti per piattaforme cloud per l’edge computing che soddisfano la domanda di elaborazione quasi in tempo reale e di feedback in tempo reale per una vasta gamma di casi d’uso, tra cui la gestione intelligente del magazzino e la sicurezza intelligente.

Il 5G, che collega e coordina end, edge e cloud più da vicino che mai, è un catalizzatore per lo sviluppo di molti elementi necessari nella trasformazione intelligente. Consente di collegare più dispositivi all’IoT e di eseguire calcoli, analisi e valutazioni su larga scala in tempo reale. Il 5G consente anche di virtualizzare l’infrastruttura di rete e basata su software, ottenendo l’integrazione di cloud e rete e dando origine alla virtualizzazione delle funzioni di rete (NFV), il che ridurrà drasticamente i costi di implementazione del 5G e migliorerà la flessibilità della rete.

Per diversi anni Lenovo ha investito molto nel 5G e ha richiesto oltre 500 brevetti essenziali per lo standard 5G. Non solo siamo diventati leader nel rilascio di PC e telefoni cellulari 5G, ma abbiamo anche creato una divisione per la convergenza della rete cloud che si concentra sulle tecnologie e le applicazioni di rete 5G. Lo scorso agosto abbiamo firmato un accordo con il governo municipale di Chongqing per investire nella costruzione a Chongqing della sede che si occuperà della convergenza della rete cloud 5G.

Smart Vertical

La nostra terza categoria di iniziative è Smart Vertical. Se confrontiamo la trasformazione intelligente di tutti i settori con la costruzione di edifici intelligenti, i dispositivi smart IoT e la smart infrastructure sono i “mattoni” indispensabili. Per realizzare questi edifici, tuttavia, dobbiamo creare “progetti architettonici” basati sui punti deboli e sulle esigenze aziendali dei clienti e impiegare quindi i team di costruzione per utilizzare i vari tipi di “mattoni” per completare la costruzione secondo il piano.

Per fortuna Lenovo è in una posizione unica per assumere questo doppio ruolo grazie ai notevoli progressi degli ultimi anni. Disponiamo ora di tutte le risorse essenziali necessarie per una trasformazione intelligente e crediamo di essere la società più adatta ad aiutare le aziende a intraprendere questo percorso. Oltre ad avere i “mattoni” necessari, stiamo anche cercando di diventare “progettisti” e “team di costruzione”, nonché di sviluppare progetti che guideranno la trasformazione intelligente dei nostri clienti aziendali.

Creare un futuro migliore e più intelligente

Come azienda manifatturiera globale high-tech abbiamo iniziato il nostro percorso di trasformazione intelligente avvalendoci dell’intelligenza dei dati sin dal 2013. Utilizzando la tecnologia proprietaria, abbiamo sviluppato una tecnologia intelligente e sistemi di gestione che abbracciano l’intera catena del valore che comprende ricerca, produzione, fornitura, vendita e assistenza. Questo ci ha permesso di migliorare la qualità e l’efficienza della produzione e di soddisfare al meglio la richiesta di personalizzazione avanzata dai clienti.

La trasformazione del settore guidata dall’intelligenza dei dati è ormai a buon punto e nessuno sarà in grado di evitarla. Lenovo quest’anno ha lanciato ufficialmente una nuova vision del marchio: Tecnologia più intelligente alla portata di tutti, con l’impegno di contribuire a guidare e plasmare la trasformazione intelligente che sta diffondendosi in tutto il globo.

Faremo del nostro meglio per sfruttare l’intelligenza dei dati e fornire tecnologie, prodotti, piattaforme e servizi più smart per i nostri clienti, per portare avanti la trasformazione, aiutare a modernizzare vari settori e creare un futuro migliore e più intelligente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

onlineeducationcoursesv.com
mevrickeducational.org